Invio di proposte

Invia una proposta

Hai già le credenziali di accesso per Humanities?
Vai al Login

 

Linee guida per gli autori

Gli autori possono inoltrare via e-mail le loro proposte di contributi (argomento e abstract o titoli di saggi da recensire) alla direzione della rivista <mbolognari@unime.it>, con scadenza 15 aprile e 15 novembre di ogni anno. Entro tali date le proposte verranno esaminate dalla direzione e dal comitato scientifico. Ricevuta via e-mail l’approvazione della proposta, l’autore dovrà consegnare entro il 15 luglio e 15 gennaio il contributo pronto per la pubblicazione (utilizzando il modello predefinito per l’impaginazione del testo). Dopo le verifiche redazionali, il file consegnato (privato del nome dell’autore, di eventuali elementi testuali identificativi e di tutti i metadati) sarà inoltrato ai revisori anonimi per il  processo di peer review. L’autore riceverà una mail relativa ai risultati della peer review e, in caso di esito positivo, verrà successivamente invitato alla correzione delle bozze di stampa. Tutti i contributi che non perverranno in tempo utile saranno destinati alla pubblicazione nel numero successivo della rivista.


Gli autori sono altresì invitati a prendere visione delle note relative al copyright e ai diritti / doveri connessi

 

Diritti degli autori

Humanities pubblica in Internet ad accesso aperto con licenza:


CCPL Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0


L'autore conserva il copyright sul suo contributo, consentendo tuttavia a chiunque "di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare l'opera", purché siano correttamente citati l'autore e il titolo della rivista. 
L’autore, al momento della proposta di pubblicazione, è inoltre tenuto a dichiarare che il contenuto e l’organizzazione dell’opera è originale e non compromette in alcun modo i diritti di terzi, né gli obblighi connessi alla salvaguardia di diritti morali ed economici di altri autori o di altri aventi diritto, sia per testi, immagini, foto, tabelle, sia per altre parti di cui il contributo può essere composto. L’autore dichiara altresì di essere a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali per l’ipotesi di falsità in atti ed uso di atti falsi, e che pertanto Humanities è esente da qualsiasi responsabilità di qualsivoglia natura, civile, amministrativa o penale, e sarà dall'autore tenuta indenne da qualsiasi richiesta o rivendicazione da parte di terzi.

 

Informazioni sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.