Messanae Universitas Studiorum

Tossicità epatica acuta da d-penicillamina

Sfameni, M. and Grasso, E. and Squillaci, S. and Quattrocchi, Giovanni (1980) Tossicità epatica acuta da d-penicillamina. Accademia Peloritana dei Pericolanti Classe scienze medico - biologiche, 68. pp. 335-338.

[img] PDF
Restricted to Registered users only

Download (846Kb)

    Abstract

    Gli AA. riportano un caso di ittero insorto senza altra causa
    e regredito rapidamente dopo sospensione del farmaco in un
    soggetto con Artrite Reumatoide curato con D-Penicillamina,
    Si ritiene che come già riportato in qualche raro caso da
    parte di altri AA, anche questo episodio possa essere riferito
    ad epatotossicità aclita da D-Penicillamina.

    Item Type: Article
    Subjects: M.U.S. - Miscellanea > Atti Accademia Peloritana > Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali > 1980
    M.U.S. - Miscellanea > Atti Accademia Peloritana > Classe di Scienze Medico-Biologiche > 1980
    M.U.S. - Miscellanea > Atti Accademia Peloritana > Classe di Scienze Giuridiche, Economiche e Politiche > 1980
    M.U.S. - Miscellanea > Atti Accademia Peloritana > Classe di Lettere, Filosofia e belle Arti > 1980
    Divisions: UNSPECIFIED
    Depositing User: Dr M P
    Date Deposited: 28 Dec 2012 12:02
    Last Modified: 23 Jan 2013 11:43
    URI: http://cab.unime.it/mus/id/eprint/2707

    Actions (login required)

    View Item