Home » Servizi Centralizzati e Informatici

L’Unità Organizzativa pianifica e coordina le attività svolte e i servizi erogati all’interno delle proprie unità operative in esecuzione delle linee di indirizzo e dei programmi deliberati dal Consiglio di Ateneo per le biblioteche. L’Unità è composta da tre Unità Operative.

L’Unità garantisce lo sviluppo e la gestione della Biblioteca Digitale di Ateneo attraverso l’implementazione di servizi e funzionalità necessari per assicurare l’accesso alle fonti informative, gestisce i servizi di title list, linksolver e discovery e garantisce help desk, organizza attività di formazione all’utenza e promuove l’accesso aperto.

Responsabile: Rosaria Micali

rmicali@unime.it 090 6768621

Vice Responsabile: Antonina Gangemi

agangemi@unime.it 090 6768632

L’unità assicura le attività di housing e system library management delle procedure di Ateneo, supporta le attività di implementazione e gestione dei servizi centralizzati erogati dal Sistema e le attività di misurazione e studio dell’uso delle RER e dei servizi, attraverso il censimento, l’aggregazione e l’analisi delle statistiche d’uso.

Responsabile: Vincenzo Brunello

ienzen@unime.it 090 6768875

Vice Responsabile: Concetta Testa

ctesta@unime.it 090 6766011

L’unità assicura la gestione e la manutenzione delle attrezzature e del parco macchine del SBA, l’aggiornamento dell’hardware e del sofware di base e dei software dedicati e delle procedure di backup del server, l’aggiornamento e l’implementazione delle attrezzature in dotazione alle Biblioteche di Polo, content management dei Portali web del sistema.

Responsabile: Dario Orselli

dario@unime.it 090 6768874

Orazio Giubrone

ogiubrone@unime.it 090 6768483