La valutazione degli intangibles:analisi del caso Moncler.

Frigione, Angelo (2018) La valutazione degli intangibles:analisi del caso Moncler. Laurea Magistrale thesis, UNSPECIFIED.

[img] Text
Tesi_di_laurea_(464590)_Angelo_Frigione.pdf
Restricted to Solo utenti registrati Info

Abstract

Le imprese oggi prestano un'attenzione sempre maggiore riguardo tutti gli elementi dotati di immaterialità, che contribuiscono a comporre il patrimonio aziendale; il fatto che siano intangibili non vuol dire che abbiano una minore rilevanza, al contrario negli ultimi tempi gli studiosi della dottrina economica hanno dimostrato un interesse sempre crescente verso tali risorse, le quali sono divenute inevitabilmente elementi fondamentali di impresa, sotto la spinta dei cambiamenti socio-economici che attualmente stanno investendo la nostra società, comportando il cambiamento da modelli di business tradizionali, i quali sono basati su una forte rilevanza di immobilizzazioni tangibili, in modelli basati su elementi dematerializzati. Internet e la comunicazione, oggi detta "liquida", hanno contribuito ad attenzionare nei bilanci delle imprese gli elementi intangibili, oggi carichi di significati valoriali sia economici che di prestigio aziendale.

Item Type: Tesi (Laurea Magistrale)
Subjects: Scienze Economiche e Statistiche
Dipartimento: Dipartimento di Economia
Depositing User: Mrs Cettina Cosenza
Date Deposited: 03 Sep 2018 10:55
Last Modified: 03 Sep 2018 10:55
URI: http://cab.unime.it/tesi/id/eprint/3487

Actions (login required)

View Item View Item