La soddisfazione dei clienti nei servizi di pubblica utilità:

Giovenco, Riccardo (2018) La soddisfazione dei clienti nei servizi di pubblica utilità:. Laurea thesis, UNSPECIFIED.

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Abstract

Questa tesi si pone l’obiettivo di misurare, tramite lo strumento metodologico Importance-Performance Analysis, la soddisfazione dei clienti relativa alle offerte di servizio. In particolare, l’analisi empirica si è soffermata sul caso del Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS), ente che gestisce le tratte A/20 ME-PA, A/18 ME-CT e la Siracusa-Gela (fino a Rosolini) per circa 390 km. Oggigiorno i servizi di pubblica utilità – in particolar modo il servizio autostradale – forniscono un valore a tutti coloro che ne fanno uso. In questa tesi trattiamo il caso del Consorzio per le Autostrade Siciliane poiché tutti i giorni migliaia di cittadini siciliani, tra cui anche noi, percorriamo giornalmente le tratte autostradali per lo spostamento da una città all’altra della Sicilia. Proprio questo ci ha spinto a porci delle domande, ad approfondire ed a valutare quale sia il grado di soddisfazione del servizio percepito dagli utenti. “Cosa si aspettano gli utenti che percorrono le tratte autostradali siciliane? Sono soddisfatti dal servizio offerto?” Questi quesiti

Item Type: Tesi (Laurea )
Subjects: Scienze Economiche e Statistiche
Dipartimento: Dipartimento di Economia
Depositing User: Mrs Cettina Cosenza
Date Deposited: 04 Sep 2018 10:34
Last Modified: 04 Sep 2018 10:34
URI: http://cab.unime.it/tesi/id/eprint/3493

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