PREPARAZIONE PROFESSIONALE AL TUTORATO PROGETTO "ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO": UNA NUOVA METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO

DIMARCO, SABRINA (2018) PREPARAZIONE PROFESSIONALE AL TUTORATO PROGETTO "ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO": UNA NUOVA METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO. Laurea thesis, UNSPECIFIED.

[img] Text
TESI_DI_LAUREA_DI_DIMARCO_SABRINA_CDS INFERMIERISTICA_MATR._464294.pdf
Restricted to Solo utenti registrati Info

Abstract

L’idea di questo lavoro nasce in seguito ad un’esperienza da me vissuta durante l’attività di tirocinio professionalizzante previsto dal CdS di Infermieristica, che mi ha vista coinvolta in qualità di tutor junior nelle attività del progetto “Alternanza scuola-lavoro”. L’obiettivo è quello di descrivere l’evoluzione della formazione del personale infermieristico,le cui competenze attuali prevedono, oltre alle tradizionali funzioni assistenziali, anche funzioni di educatore che comportano l’applicazione di nuove metodologie di didattica tutoriale.

Item Type: Tesi (Laurea )
Subjects: Scienze Mediche
Dipartimento: Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale
Depositing User: Dott.ssa Santina Francolino
Date Deposited: 21 May 2019 13:28
Last Modified: 21 May 2019 13:28
URI: http://cab.unime.it/tesi/id/eprint/4057

Actions (login required)

View Item View Item