Proposte

Proposte online

Hai già Username/Password per Atti della Accademia Peloritana dei Pericolanti - Classe di Lettere, Filosofia e Belle Arti?
Vai al Login

 

Linee guida per gli autori

Gli articoli presentati per la pubblicazione devono essere precedentemente proposti verbalmente durante l’assemblea annuale della Classe di Lettere, Filosofia e Belle Arti dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti. L’invito alla pubblicazione nella rivista è aperto anche a studiosi esterni all’Accademia; in questo caso, tuttavia, il contributo dovrà essere presentato da un socio ordinario della Classe. Gli autori esterni all’Accademia potranno presentare il proprio contributo durante l’assemblea annuale, personalmente o tramite un socio. L’articolo sarà in seguito sottoposto a revisione da parte di almeno due pari. Completato con successo il processo di valutazione, l’articolo sarà accettato per la pubblicazione ad accesso aperto, a condizione che non sia stato precedentemente pubblicato o inviato a un’altra rivista. Gli articoli accettati saranno infine pubblicati on line. Non sono previsti addebiti per la presentazione, l’elaborazione o la pubblicazione.

 

Informativa sui diritti

Creative Commons LicenseQuesto lavoro è concesso in licenza con licenza Creative Commons Attribution 4.0 International License

Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, pubblicata secondo la Creative Commons Attribution 4.0 International License che permette ad altri di condividere l'opera indicandone la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista; gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista; gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata. (Vedi The Effect of Open Access)



 

Informativa sulla privacy

I dati registrati sul sito della rivista saranno usati esclusivamente per le esigenze connesse alla gestione della rivista stessa e non saranno resi disponibili per altri scopi e per altre sedi.